Incontro del 29 gennaio 2017

Pranzo degli auguri 2017

Come di consuetudine, domenica 29 gennaio scorso, ha avuto luogo il pranzo degli auguri. Un’occasione per i Soci e i loro Amici di stare convivialmente insieme e auspicare per tutti la speranza di un anno meno difficile.

Erano presenti i rappresentanti degli Organi direttivi dell’Associazione, quasi al completo. Il Presidente, Luca Verdone, dopo il saluto di prammatica, ha ringraziato tutti gli Ospiti per il sostegno e la partecipazione all’Associazione che è la più antica  di analoghe associazioni romane. Infatti affonda le sue radici nella società senese e grossetana  di mutuo soccorso di fine Ottocento. Quindi Verdone ha tratteggiato le future iniziative sociali:  dalla prosecuzione del percorso “orgoglio senese”, dedicato ai Chigi,  alla visita della villa di Alberto Sordi,  alla gita di mezzo anno che, dopo la gita a Siena, questa volta si vorrebbe dedicare a Grosseto.

Come di consuetudine ci ha ospitati l’hotel NH Giustiniano che ci ha offerto la sua tradizionale accoglienza nella sala Giulio Cesare,  arricchita dai “fazzoletti” delle diciassette Contrade senesi.

Quest’anno l’intrattenimento è stato affidato alla bravissima Carla Cocco, accompagnata da Andrea Saponaro. Era presente l’attore e presentatore Angelo Blasetti con le sue abilità cabarettistiche e non poteva mancare l’amico di sempre, Giorgio Onorato. Con la sua voce tutt’ora possente, ancorché senza musica, ha regalato ai presenti canzoni romane, magnificando la Città che, in fondo, ci accoglie tutti.