Circolare n. 7/2016 - (30 come cartaceo)

 Roma, 12  ottobre 2016
C I R C O L A R E n. 30
Oggetto: ripresa delle attività

 Cari Soci ed Amici,
 con la speranza che abbiate trascorso delle buone vacanze ci accingiamo a riprendere l’attività associativa con rinnovato impegno.
Ho il piacere di annunciare i prossimi incontri.
1. Lunedì 31 ottobre. In collaborazione con l’Associazione Triestini e Goriziani in Roma di cui è Presidente il cav. Roberto Sancin, saranno presentati due libri che, ancora una volta, tendono a rinnovare il legame con i rispettivi territori d’origine.
In particolare si tratta di “Refole de bora” di M. Moggioli e di “Siena, un amore lungo una vita” di Ranieri Carli.
All’ evento, oltre agli Autori, saranno presenti il dott. Duccio Benocci delle Relazioni Esterne del Monte dei Paschi di Siena e l’attrice Mariangela Colella che darà lettura di alcuni brani del libro di Carli.
Al termine sarà offerto un piccolo buffet e un brindisi di saluto.
Appuntamento:
Oratorio dell’Arciconfraternita di S. Caterina da Siena
Via Monserrato 111 (I piano), ore 17,30.

2. Domenica 13 novembre, ore 10,30. Presso la Chiesa di S. Caterina da Siena in Via Giulia  sarà celebrata una S. Messa in ricordo dei Soci scomparsi.
3. Sabato 19 novembre. Riprenderà il percorso “ Orgoglio senese: le delizie dei Chigi alla corte del papa”, già proposto dalla prof. Carla Benocci della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma. E con la guida della stessa prof. Benocci  si procederà alla visita delle chiese di S. Caterina da Siena e di S. Giovanni dei Fiorentini, come a dire “senesi e fiorentini alleati fuori patria”.
Per la visita è richiesto un contributo di 5,00 euro/persona.
Appuntamento:
Chiesa di S. Caterina da Siena

Via Giulia, ore 10.00

4. Domenica 29 gennaio 2017. Pranzo inaugurale di inizio anno. Ma di questo avremo modo di parlare più avanti.
A breve sarà inviato ai Soci il verbale dell’Assemblea generale,  tenuta il 4 ottobre u.s. che ha riconfermato per il prossimo biennio il Consiglio Direttivo e il Collegio  dei Sindaci uscenti.
Grazie della vostra partecipazione. A presto.

IL PRESIDENTE
f.to Dott- Luca Verdone

 P.S. Al fine di contenere tempi e spese di spedizione, si prega coloro che dispongono dell’indirizzo e.mail di trasmetterlo alla segreteria (emanuela@aseg.it) che ne farà uso soltanto per le comunicazioni, nel rispetto della normativa sulla privacy. 

 

File: 
AttachmentSize
circolare 30 ripresa attivita.pdf237.07 KB