Circolare n. 1/2017 - (34 come cartaceo)

Roma,18 gennaio 2017
C  I R C O L A R E  N. 34
Oggetto: pranzo augurale e ripresa attività
Cari Soci ed Amici,
esaurite le vacanze natalizie che spero abbiate trascorso nel migliore dei modi, riprendiamo la nostra attività.

  1. Come anticipato, domenica 29 gennaio p.v.,  avrà luogo il pranzo degli auguri presso l’ormai tradizionale hotel “NH Giustiniano” in Via Virgilio, 1, sala Giulio Cesare. Sarà servito il seguente menu:

Involtino di radicchio e speck servito su crostone al Parmigiano e vellutata di peperoni gialli
Timballetto di fettuccine ai funghi porcini profumato al tartufo
Gnocchetti di patate con fonduta di gorgonzola e pera Wiliams
Tournedos di manzo glassato al vino bianco  con  valeriana e sformatino di zucchine
Tortino al cioccolato caldo con salsa all’arancia
Acqua, vino e caffè inclusi. 

 L’appuntamento è per le ore 12,30.  Il costo a persona, compreso l’intrattenimento,   quest’anno del tutto rinnovato, è rimasto invariato a 45.00 euro per  Soci e famiglie  e a 50.00 euro per Amici e gli Ospiti.  Si può pagare direttamente in hotel.

Le prenotazioni invece dovranno pervenire entro giovedì 26 gennaio (tel. 338 8134840; e-mail emanuela.fattorini@gmail.com).

  1. Sabato 25 febbraio, nell’ambito del programma Orgoglio senese, si terrà la visita, guidata dalla socia prof. Carla Benocci, a Gli “amici” dei Chigi: la “vigna” di Giulio III (Villa Giulia), con il Museo etrusco.

Appuntamento alle ore 10.00 davanti all’ingresso della Villa in Piazzale di Villa Giulia, 9.
Il costo della visita è di 13.00 euro/persona comprensivi di biglietto d’ingresso e guida.

La villa fatta costruire dai Ciocchi del Monte, famiglia originaria del contado aretino, ma insediatasi a Montepulciano, legata da vincoli matrimoniali con le principali famiglie poliziane e senesi, attua in modo originale il programma del papa Giulio III Ciocchi del Monte, che crea, sotto la direzione di Michelangelo, un mondo ideale e perfetto, che non era riuscito a compiere nella Chiesa Cattolica.

IL Museo etrusco sottolinea la “toscanità” del luogo, con opere di grande pregio.

 La socia, prof. Carla Benocci, invita i componenti  e gli amici dell’Associazione alla presentazione della sua ultima fatica “ I giardini dei Minimi di S. Francesco di Paola. La fortuna europea dalla Calabria, a Roma, in Francia”.
La presentazione del libro avrà luogo martedì 31 gennaio alla ore 17,30 presso la biblioteca della Camera dei Deputati. Chi desideri partecipare è pregato di darne conferma come indicato nell’invito allegato. Per gli uomini è d’obbligo indossare giacca e cravatta.
Inoltre devo informarvi che la prevista visita alla villa di Alberto Sordi si terrà intorno al prossimo mese di aprile, per disposizione della omonima Fondazione.
Ricordo infine che contestualmente al pranzo è possibile rinnovare la quota sociale 2017 rimasta invariata per l’anno in corso a 30.00 euro per nucleo familiare.
Altre modalità di pagamento: c/c postale n. 29338001 intestato ad Associazione tra Senesi e Grossetani residenti a Roma Via Monserrato 111 00186 Roma o tramite bonifico bancario: IBAN IT 92C0760103200000029338001.

Con il piacere d’incontrarci presto, invio cordiali saluti.

 Il Presidente
f.to  Dott. Luca Verdone

 All. invito Carla Benocci

File: 
AttachmentSize
circolare n. 1-(34 come cartaceo).pdf260.27 KB